ORDINI E SPEDIZIONI

Per le spedizioni in Italia utilizziamo il Corriere Espresso GLS.

Per le spedizioni all’estero spediamo con il Corriere Espresso UPS.

Per scoprire dove si trova il tuo ordine puoi utilizzare il tracking code che ti verrà comunicato con la comunicazione di avvenuta spedizione. Per scoprire lo stato del tuo ordine, accedi al tuo account o CLICCA QUI.

No, il corriere non è tenuto ad avere contanti con sè per il resto. Per questo motivo è sempre consigliabile preparare l’importo esatto in contanti, da consegnare direttamente al corriere che ti consegnerà l’ordine. Ti ricordiamo inoltre che i corrieri non devono in nessun modo chiedere mance o importi in eccesso rispetto al totale dell’ordine.

La spedizione, in Italia, è gratuita solo per ordini pari o superiori ai 61,00€ (ad eccezione di Calabria, Sardegna, Sicilia, Isole minori, Venezia e Livigno). Per ordini inferiori a tale importo le spese di spedizione ammontano a 5,00€. Per spedizioni in paesi esteri il costo varia a seconda del paese in cui dobbiamo spedire il prodotto. Contattaci tramite e-mail per ulteriori informazioni.

Sì, è possibile. Mentre esegui l’ordine puoi inserire un indirizzo differente da quello di fatturazione.

No, in Italia non è possibile effettuare consegne presso le caselle postali.

Sì, le consegne in un Paese non appartenente all’Unione Europea possono essere soggette a tasse ed oneri doganali nel momento in cui entrano in un Paese Extracee. Queste tasse non dipendono da La Mela Gioielli ma dalla Dogana del Paese di destinazione. Ogni tassa ed eventuale onere doganale sono a carico della parte acquirente. La Mela Gioielli non può conoscere anticipatamente eventuali tasse e oneri doganali poiché variano da Paese a Paese. Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di contattare la vostra autorità doganale locale. Questa quota a carico del destinatario, viene incassata dal corriere al momento della consegna o successivamente tramite emissione di fattura.

No, le consegne non avvengono nei giorni di festa nazionale, il sabato e la domenica. Le consegne vengono effettuate esclusivamente durante i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00.

Sì, le nostre spedizioni sono tutte rigorosamente assicurate per l’intero valore del prodotto senza alcun costo aggiuntivo.
La Mela Gioielli si impegna alla sostituzione dell’oggetto in caso di: perdita, danno, furto o incendio durante la spedizione. Se l’articolo ordinato non dovesse essere più disponibile, effettueremo il rimborso.

Se hai avuto problemi con il tuo ordine ci scusiamo! Puoi rivolgerti direttamente al nostro servizio clienti utilizzando il form di contatto nella pagina Contatti. Provvederemo subito ad aiutarti!

La ricevuta non viene mai inserita all’interno del pacco ma può essere richiesta al nostro centro assistenza che provvederà ad inviarla tramite e-mail.

Le nostre consegne vengono effettuate in quasi tutti i Paesi del mondo.

SE L’ORDINE NON È ANCORA STATO SPEDITO:
Sì, contattando il servizio clienti.
Ti ricordiamo che qualsiasi modifica del tuo ordine, può comportare un ritardo di consegna di circa 24/48 ore rispetto alla data indicata.
SE L’ORDINE È GIÀ STATO SPEDITO:
No, non è più possibile modificare l’indirizzo di spedizione. Il corriere effettua due tentativi di consegna all’indirizzo indicato, solamente dopo il fallimento dell’ultimo tentativo potremo provvedere alla modifica dell’indirizzo e riorganizzare la spedizione. Per questo motivo ti suggeriamo di contattarci per indicarci il nuovo indirizzo di consegna.

Nel caso di oggetti ricevuti danneggiati, difettosi o sbagliati, oppure se mancano degli articoli al tuo ordine, ti chiediamo di contattare il servizio clienti che ti chiederà di mandare una fotografia del prodotto.

Si, è possibile fare un acquisto con ritiro presso il nostro punto vendita. Al momento dell’ordine bisogna selezionare come tipo di spedizione “Ritiro in Negozio”. Puoi scegliere di pagare tramite Carta di Credito, PayPal, Bonifico Bancario.

Se non hai ancora ricevuto il tuo tracking code dopo la notifica della spedizione, contatta il servizio clienti, provvederemo quanto prima a comunicartelo.

La SPEDIZIONE IN ITALIA è GRATUITA per tutti gli acquisti pari o superiori alle 61,00€. Per gli acquisti inferiori alle 61,00€ il costo totale delle spese di spedizione è di 5,00€ in tutta Italia (ad eccezione di Calabria, Sardegna, Sicilia, Isole minori, Venezia e Livigno).

I costi per le SPEDIZIONI ALL’ESTERO dipendono dallo Stato in cui si spedisce.

Ordini con articoli IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI:
– In Italia vengono generalmente consegnati entro 24/48h lavorative, tramite il corriere espresso GLS. Gli ordini sono imballati in modo da garantire la totale integrità della confezione e del suo contenuto.
– In caso di spedizione verso le isole, il sud e le località periferiche la consegna potrà avvenire anche in 72h lavorative.
– Per le spedizioni internazionali i tempi di consegna variano a seconda dello Stato, mediamente sono di 48/72h in Europa, 3/5 giorni lavorativi nel resto del mondo.
Ordini con articoli NON IMMEDIATAMENTE DISPONIBILI, e quindi su prenotazione.
Bisogna aspettare che il prodotto ordinato presso il nostro fornitore arrivi nel nostro magazzino. In questo caso le tempistiche possono variare a seconda del marchio e sono riportate sia nella scheda prodotto di ogni articolo, che nel riepilogo dell’ordine. Una volta che tutti gli articoli prenotati sono arrivati presso il nostro magazzino, l’ordine viene processato e spedito.
Gli ordini che includono SIA ARTICOLI DISPONIBILI CHE IN PRENOTAZIONE, vengono spediti in un’unica soluzione quando tutti i prodotti saranno disponibili.

Tutti gli articoli di uno stesso ordine verranno spediti in un’unica soluzione quando saranno tutti disponibili. Se si desiderano più articoli, alcuni disponibili, altri su prenotazione e c’è l’esigenza di ricevere subito quelli disponibili, consigliamo di effettuare due ordini distinti.

Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa, passerà il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta, l’ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all’indirizzo di spedizione. Sarà possibile concordare una terza volta la consegna del pacco direttamente con noi.
In ogni caso, per tenere monitorato lo stato della tua spedizione, ti basta cliccare sul link di tracciamento che ti abbiamo mandato nella email di conferma di spedizione del tuo ordine.

No, non è possibile dare un orario al corriere. Il corriere, in genere, consegna a seconda dei giri giornalieri che deve effettuare in quella determinata zona. Se il corriere non dovesse trovare il destinatario al momento della consegna, riprogrammerà in automatico la consegna al giorno lavorativo successivo, ed eventualmente sarà possibile concordare un terzo tentativo di consegna ricontattandoci.