RESTITUZIONE

Il reso può essere richiesto entro 14 giorni dalla ricezione degli articoli.

Per informarci sul giorno lavorativo in cui preferisci che il corriere ritiri il tuo reso, indicando la fascia oraria mattutina o pomeridiana preferita, contattaci tramite email o CLICCA QUI ed usa l’apposito form. Scarica il MODULO DA COMPILARE per prenotare il ritiro del tuo reso da parte del corriere.
Dovrai indicarci nome e cognome con cui hai fatto l’ordine, numero di ordine, l’indirizzo dove vuoi che venga effettuato il ritiro e il giorno.

Contatta il nostro servizio clienti per avere conferma della ricezione del tuo reso. Puoi contattarci via e-mail cliccando sulla sezione Contatti.
Ti ricordiamo che il rimborso avviene in circa 15 giorni dalla ricezione del reso, e che in caso di sostituzione con un altro articolo il nuovo ordine partirà solamente nel momento in cui abbiamo ricevuto il tuo reso.

Se hai fatto una richiesta di reso ma ti sei accorto di aver sbagliato puoi contattare direttamente il servizio clienti. Puoi mandarci una e-mail cliccando sulla sezione contatti.
Se non abbiamo ancora ricevuto e processato il tuo reso, provvederemo a modificare la modalità di reso che hai selezionato.

Se hai pagato un ordine in contanti al corriere verrai rimborsato tramite Bonifico Bancario. Nel momento in cui effettui la richiesta di reso, ti chiediamo gentilmente di indicarci IBAN e nome e cognome dell’intestatario del conto. In questo modo, non appena avremo processato il tuo reso, procederemo con il rimborso.

Il costo del ritiro è pari a 7,00€ e ti verrà detratto dall’importo rimborsato oppure dal valore del coupon, non dovrai pagare niente al corriere.  La Mela Gioielli manderà il corriere direttamente all’indirizzo da te indicato per ritirare comodamente il tuo reso.

Verrai rimborsato del costo dell’articolo reso al netto di sconti o codici coupon. La spedizione di reso è a carico del cliente e le eventuali spese doganali verranno trattenute dall’importo del rimborso o dal valore del coupon.

Sì, hai la possibilità di cambiare l’articolo entro 30 giorni da quando ricevi l’ordine. Puoi richiedere il cambio dell’articolo. Anche in questo caso le spese di rispedizione sono a carico del cliente ed è pari a 8,00€ e comprende sia il ritiro dell’articolo da cambiare sia l’invio del nuovo articolo.

Scarica il MODULO DA COMPILARE. Al suo interno è presente il tagliando da compilare con MITTENTE (nome e cognome) e NUMERO ORDINE. Il campo DESTINATARIO è già compilato con il nostro indirizzo.

Per fare un reso segui le istruzioni contenute nella pagina modulo reso.

Le modalità di rimborso dipendono dalla modalità di pagamento scelta al momento dell’ordine:
– PAGAMENTO CON CONTRASSEGNO: il rimborso avviene solamente tramite bonifico bancario. In questo caso dovrai fornirci via mail le tue coordinate bancarie (IBAN e dati dell’intestatario del conto), nel momento in cui invii la richiesta di reso
– PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO: il rimborso avviene tramite bonifico bancario sul conto fornito dal cliente che vuole essere rimborsato
– PAGAMENTO CON PAYPAL: viene fatto lo storno direttamente tramite PayPal.
– PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO: il rimborso viene accreditato solamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.

Per cambiare un prodotto devi seguire la procedura di reso e chiederci il COUPON.
Il COUPON è un codice che ti verrà comunicato tramite email. Il Coupon ha un valore pari al costo dell’oggetto reso (meno le spese di ritiro) e puoi usarlo subito effettuando un nuovo ordine sul sito.
A QUESTO PUNTO PUOI FARE UN NUOVO ORDINE
Dopo aver completato la procedura di reso, fai un nuovo ordine inserendo ne IL TUO CARRELLO l’articolo della misura corretta. Nel campo “COUPON” inserisci il codice COUPON che ti abbiamo mandato via mail. L’importo da pagare verrà calcolato sulla base del valore del coupon.
Spediremo il tuo ordine solo dopo aver ricevuto gli articoli che vuoi rendere. Se il nuovo ordine prevede articoli su prenotazione, verrà spedito solamente quando i prodotti saranno disponibili nel nostro magazzino. In caso di articoli non immediatamente disponibili, valgono i tempi indicati al momento della conferma ordine.

Puoi fare il reso entro 14 giorni da quando ricevi il tuo ordine, rispettando queste condizioni:
– I prodotti non devono essere stati utilizzati, modificati e personalizzati.
– Le scatole dei prodotti non devono presentare segni di usura, abrasioni e scalfitture.

Spediremo il tuo ordine solo dopo aver ricevuto gli articoli che vuoi rendere. Se il nuovo ordine prevede articoli su prenotazione, verrà spedito solamente quando i prodotti saranno disponibili nel nostro magazzino.
Per gli articoli non immediatamente disponibili, valgono i tempi indicati al momento della conferma ordine.

Se è possibile richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione. Se non fosse possibile consigliamo, per una questione di sicurezza, che il reso venga ben imballato e protetto.

Sì, se hai fatto una richiesta di reso ma hai cambiato idea e non ha ancora provveduto alla spedizione puoi contattare direttamente il nostro servizio clienti via mail.

Il nostro servizio clienti processa i resi in circa 15 giorni dall’arrivo dei prodotti nel nostro magazzino. In base alla modalità di rimborso, le tempistiche di rimborso su Carta di Credito oppure tramite Bonifico Bancario dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi.
In ogni caso, viene inviata una e-mail informativa non appena viene processato il reso ed effettuato il rimborso.